cnce       









Cerca
CHI SIAMO | IMPRESE | LAVORATORI | CONTRATTI | NEWS | MODULISTICA | STAZIONI APPALTANTI | LINK UTILI
Home > Prevedi > Fondo prevedi



Fondo Prevedi Stampa E-mail

Prevedi

Le riforme del sistema previdenziale di questi ultimi anni hanno comportato una notevole riduzione della pensione erogata dall'INPS. È perciò necessario per tutti i lavoratori costruirsi una pensione integrativa da affiancare a quella pubblica: per questo tutti i Contratti collettivi di lavoro del settore privato prevedono un fondo pensione di riferimento a cui possono iscriversi i lavoratori soggetti a tali Contratti.
Prevedi è il Fondo pensione integrativo previsto dai Contratti Collettivi di lavoro del settore edile. Prevedi opera senza scopo di lucro e consente ai lavoratori edili di costruirsi una pensione integrativa di quella pubblica, usufruendo del sostegno contributivo del datore di lavoro (elargito a beneficio dei soli iscritti al Fondo Pensione) e dei benefici fiscali previsti dalla legge.

ISCRIVENDOTI A PREVEDI:

1. Ti assicuri una pensione aggiuntiva a quella pubblica

La pensione costruita attraverso Prevedi appartiene solo a te, e non è interessata dalle leggi che modificano la pensione pubblica.

2. Aumenti dell'1% la tua retribuzione
Se ti iscrivi a Prevedi hai diritto a un contributo a carico del datore di lavoro pari all'1% della retribuzione, che viene versato al Fondo Pensione. Se non ti iscrivi a Prevedi non percepisci questo contributo.

3. Sei tutelato al 100%
In caso di cessazione del rapporto di lavoro e uscita dal settore edile riscatti subito il capitale maturato, senza attendere il pensionamento. In caso di insolvenza dell'azienda, opera il Fondo di Garanzia INPS.

4. Hai vantaggi fiscali
I contributi versati sono dedotti automaticamente dal reddito, con un risparmio fiscale in busta paga. Inoltre, i rendimenti ottenuti dal Fondo beneficiano di tassazione agevolata. Inoltre il TFR versato a Prevedi, al momento della erogazione è tassato molto meno del TFR lasciato in azienda.

5. Raddoppi gli indennizzi Edilcard
Se sei iscritto a Prevedi, gli indennizzi edilcard in caso di infortunio ti vengono raddoppiati.

6. Partecipi alla vita del fondo pensione
Eleggi i lavoratori iscritti al Fondo Pensione componenti dell'Assemblea dei Delegati, che è il massimo organo deliberativo del Fondo Pensione.

7. Scegli tu come investire
Segli fra i due profili di investimento offerti da Prevedi quello più adatto alle tue esigenze.

8. Sei sempre informato
Su www.prevedi.it puoi verificare in ogni momento la tua posizione previdenziale aggiornata, scaricare il tuo estratto conto e mantenere aggiornato l'indirizzo a cui Prevedi, ogni anno, spedisce l'estratto conto cartaceo.


Consulta il sito internet di Prevedi www.prevedi.it, per avere maggiori informazioni sul Fondo Pensione dell'edilizia.

Per iscriverti al Fondo Prevedi è sufficiente compilare il modulo di adesione che trovi nella sezione "modulistica" del sito internet www.prevedi.it e consegnarlo o spedirlo alla Cassa Edile.




Inizio pagina


Accesso SiceWeb.
M.U.T.
M.U.T.
Sportello DURC
Fondo Prevedi
Richiesta tesserino cantiere
Sistema di gestione qualità certificato